Home Autore Fumetti Ambientazione Galleria
cenni storici mare e pesca spiaggia laguna
borghi chiese centro storico casoni

- AMBIENTAZIONE -

Le strisce dei “Caorlotti” vedono per protagonisti alcuni pittoreschi abitanti della città di Caorle, creati dalla mia fantasia, mentre compiono le quotidiane pratiche lavorative, di vita e di svago.
Fanno da scenario ai personaggi che si scambiano le battute, i luoghi più rappresentativi della città e dell’ambiente caorlotto.
Scorci del centro storico, vedute della laguna ed interni di luoghi di lavoro o di ritrovo sono quindi i più rappresentati.
Il mio intento è di far si che il lettore, mentre legge, si senta come fosse una qualsiasi persona che per caso si trova ad assistere a quella scena proprio in quel luogo ed in quel preciso momento finendo con il sorridere, spero, insieme ai personaggi, al termine della stessa.
La città di Caorle è si identificabile con il centro storico, ma naturalmente nel contesto dell’ambiente in cui questo si viene a trovare e che la circonda; il mare che la lambisce, la laguna ed i canali che ne costituiscono l’identità di isola nonché i borghi e le campagne limitrofe.

Daniele Barbaro

inviatemi i vostri pareri e consigli
© 2009 Caorlotti.it



siti consigliati:

www.caorlotti.com

www.alfa.it
www.comune.caorle.ve.it